Sono finite le feste di Natale, le hai trascorse in tranquillità a casa, tra qualche visita ai parenti e qualche fetta di panettone, ti sei mentalmente imposto una serie di propositi per l’anno che sta cominciando e ti sei accorto d’essere solo… una voce dentro di te grida: spezza la tua solitudine!

Ecco si, ma come?

Sei stato bravissimo a raccontarti che la solitudine è la migliore delle condizioni, che da solo stai benissimo e che non hai bisogno di nessuno…

Ti sei ricordato di quando vivevi una relazione complicata, di quando litigavi, di tutte le elucubrazioni mentali che facevi quando tra voi cadeva il silenzio, di quante domande giravano nella tua testa ogni volta che non arrivava risposta al tuo sms… e quindi, cosa vuoi che sia la solitudine, al confronto?

Meglio la solitudine che una storia tormentata! Quante volte te lo sei ripetuto…

Eppure, nonostante tutto, la vocina interiore continua… spezza la tua solitudine!

Spezzare la solitudine non è un’operazione banale

Sembra banale, ma non lo è… se vuoi spezzare la tua solitudine, devi prima di tutto spezzare le tue abitudini ed intraprendere qualcosa che non hai mai fatto.

Fai nuove esperienze che ti portino a creare relazioni con le persone.

Purtroppo il momento storico è decisamente sfavorevole all’aggregazione, c’è molta paura.

Il primo passo è proprio quello di vincere la paura, che ora è identificata con la paura dell’altro, sia di ciò, sia di chi non si conosce. La paura dell’ignoto.

Ci sono diversi modi per aprirsi agli altri e non voglio dichiarare che rivolgersi ad un’agenzia matrimoniale sia l’unica strada percorribile; nè che sia la sola soluzione alla tua solitudine. Ma è senza dubbio una delle vie più comode!

Cosa fa un’agenzia matrimoniale

Prima di scartare l’idea d’iscriverti ad un’agenzia matrimoniale, voglio spiegarti come funziona.

In poche parole vorrei raccontarti cosa fa un’agenzia matrimoniale.

Premetto che ho battezzato la mia agenzia come Amarcord Incontri, proprio per sottolineare il fatto che le persone che si rivolgono a me non hanno necessariamente la finalità di un matrimonio o di una convivenza. Si tratta di persone sole, che desiderano semplicemente crearsi o allargare la propria rete di conoscenze. L’obiettivo resta quello, una volta individuata una persona affine con cui ci si frequenta, di una relazione a tutti gli effetti.

Iscriversi ad un’agenzia matrimoniale è comodo perché non devi più arrovellarti su come e dove conoscere persone interessanti… Il consulente ti conosce e ti propone delle persone che, come te, cercano un compagno o una compagna. Ma poiché ti conosce, conosce i tuoi gusti e ti propone degli incontri mirati.

Risparmi così tempo ed energie.

Spezza le tue vecchie abitudini per spezzare la tua solitudine

Ricorda che se vuoi spezzare la tua solitudine, devi prima spezzare la pigrizia e la sfiducia che ti hanno portato a ritrovarti solo. Spezza dunque le tue vecchie abitudini!

Se oggi sei solo, è perché non hai più avuto voglia di metterti in gioco: magari non ne hai avuto il tempo, magari non ne hai avuto l’occasione, magari invece non hai avuto alcuna spinta a crearti un’occasione, perché ti costava troppo, era per te faticoso. O perché non ci credevi più.

Se vuoi scoprire quante risorse hai in te, possiamo incontrarci.

Amarcord Incontri ti aspetta per iniziare un’esperienza nuova!

Immagine, Edward Hopper, “I nottambuli”, 1942.

Pin It on Pinterest